lunedì 06 maggio 2013, 15:57

Inziato stamani il terzo anno del corso di specializzazione estetica presso l'Accademia Formativa

Per informazioni sui corsi Accademia Formativa Via Belgrano 12 Imperia - Via Stazione Nuova Arma di Taggia www.accademiaformativa.com 0183/681603

 

Questa mattina è iniziato il III° anno del corso di specializzazione in estetica presso l'accademia Formativa con sede a Imperia e Arma di Taggia.

Patrizia Morreale, la direttrice della scuola, spiega che in Italia  la professione di estetista è regolata dalla L. 4 gennaio 1990, n. 1, ed è in costante sviluppo ed offre numerose possibilità di inserimento lavorativo, sia grazie alla continua evoluzione delle tecniche professionali, della cosmetologia e dell’elettroestetica, sia in virtù dell'evoluzione della società moderna.Possono accedere al percorso persone maggiorenni in possesso della qualifica di estetista dipendente e che hanno adempito all'obbligo formativo.

L'obiettivo del corso è di dare la possibilità di aprire un'attività autonoma, per questo motivo, oltre alle materie pratiche vengono approfondite le materie teoriche: cosmetologia, dermatologia, alimentazione, diritto, gestione aziendale, tecnica commerciale, marketing, legislazione previdenziale tributaria contrattuale, legistrazione di altri paesi,informatica,  apparecchiature elettromeccaniche, trattamenti viso e corpo, trucco sposa, linfodrenaggio manuale.

Per informazioni sui corsi Accademia Formativa Via Belgrano 12 Imperia - Via Stazione Nuova Arma di Taggia www.accademiaformativa.com 0183/681603


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
SU