Attualità - 12 novembre 2012, 12:16

Imperia: Cake Design tra i protagonisti di Olioliva, sabato a lezione con Simona Miccichè

"In questo primo incontro - spiegano i promotori dell'iniziativa - si conoscerà la pasta di zucchero e i coloranti alimentari. Simona Miccichè insegnerà la corretta copertura di un dolce e l'utilizzo degli attrezzi specifici quali smother, scraper, etc".

Imperia: Cake Design tra i protagonisti di Olioliva, sabato a lezione con Simona Miccichè

Il Cake Design sbarca ad OLIOLIVA a cura di Master Cake Design, progetto ideato ed organizzato da Debora Biancardino di Kolorando (www.perdecorare.it) e Paola Savella di Espansione Eventi (www.espansioneeventi.it). Partner d'eccezione Cucina Chic e Dolcemania by Stamperia. Tre progetti dimostrativi di Suagart nell'Area Istituzionale di Calata Cuneo nello spazio dei Laboratori.

Insegnante Simona Miccichè di Genova reduce dalla vittoria del primo posto alla sesta edizione del concorso di Cake Design al Fantasy&Hobby di Genova. Sabato 17 novembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00 "Le Basi del Cake Design" per imparare tutti i trucchi per trasformare un banale dolce in una piccola opera d'arte. "In questo primo incontro - spiegano i promotori dell'iniziativa - si conoscerà la pasta di zucchero e i coloranti alimentari. Simona Miccichè insegnerà la corretta copertura di un dolce e l'utilizzo degli attrezzi specifici quali smother, scraper, etc. Si realizzerà una torta elegante "Petali Blu" da presentare alle feste più importanti. Il secondo workshop sempre Sabato 17 novembre a partire dalle ore 16,00 "Idee per decorare i biscotti all'olio d'oliva" .

Si decoreranno biscotti, cupcakes e il dolce tipico natalizio: il pandoro. Tante idee regalo e decorative tutte di zucchero. L'incontro per il terzo progetto è Domenica 18 novembre alle ore 10,00 sempre durate di due ore "Modelling: un frantoio per il tuo presepe" Questo progetto sarà una vera dimostrazione di modelling con la realizzazione di un antico frantoio in zucchero. - chiosano - Si potrà osservare come riprodurre un'intera struttura usando la pasta di zucchero, e come si può realizzare la figura umana. Persi in cesti, olive, contadine e stradine di un tempo, vi innamorerete del fantastici mondo della Sugarart!"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU