"In una giornata storica per la nostra città, segnata dal passaggio della fiamma olimpica diretta a Milano–Cortina, l’amministrazione guidata dal sindaco Di Muro ha scelto, purtroppo, di distinguersi in senso negativo”. A dirlo sono i consiglieri del Partito Democratico Alessandro Leuzzi e Vera Nesci che spiegano: “È stato infatti l’unico Comune del comprensorio a imporre il divieto di sosta lungo l’intero percorso dei tedofori, provocando il malcontento di commercianti e cittadini".
"È noto a tutti che il sabato rappresenta il giorno clou per lo shopping in città - vanno avanti - e, nonostante ciò, si è preferito adottare una misura eccessivamente penalizzante, creando disagi evitabili. Sarebbe stato più che sufficiente procedere con la chiusura temporanea delle strade al solo passaggio della fiaccola, senza ricorrere a provvedimenti così invasivi".
"Va tuttavia riconosciuta una nota positiva - terminano - già dalla serata precedente all’evento, i marciapiedi cittadini sono stati finalmente ripuliti e resi decorosi. Un’attenzione che rappresenta una novità assoluta per l’amministrazione in carica. Ci auguriamo che questa cura per il decoro urbano non resti legata a eventi straordinari, ma diventi una costante per tutti i giorni dell’anno".