Dopo mesi di attesa, la città potrà assistere al tanto auspicato rifacimento della pavimentazione stradale su Corso Trento Trieste. L'intervento riguarderà un tratto di strada a fianco delle spiagge centrali che da tempo versa in condizioni critiche, aggravate da toppe e dissesti conseguenti a lavori precedenti per la condotta fognaria. Già in passato era stato sollevato il problema dell’asfalto malridotto e non sono mancate le proteste di residenti e turisti per un'estate che ha visto la centralissima via matuziana, ridotta ad un vero e proprio 'Camel Thropy'.
Da lunedì prossimo alle 8 e fino al 21 novembre, l’amministrazione comunale ha disposto modifiche integrative alla viabilità su Corso Trento Trieste: previsto il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata lungo tutta la via. Doppio senso di circolazione, ma riservato esclusivamente a chi possiede parcheggi privati e ai clienti delle strutture ricettive presenti sul tratto interessato. Le misure hanno lo scopo di garantire lo svolgimento dei lavori in sicurezza e consentire ai titolari di posti auto, nonché agli ospiti delle strutture ricettive, un accesso funzionale anche durante i cantieri. Già in occasione di precedenti ordinanze, il Comune aveva autorizzato accessi in deroga per i titolari di posti auto privati, pur mantenendo divieti di transito ai non residenti.
L’avvio dei lavori di rifacimento dell’asfalto in Corso Trento Trieste rappresenta finalmente una risposta concreta a sollecitazioni che da tempo arrivavano dalla cittadinanza su condizioni critiche della strada.