Attualità - 29 agosto 2025, 11:48

Sanremo: Ravera "Non solo 'Angeli di Pace' ma anche 'Fhm Italia' sfrattata dagli Angeli, per fortuna siamo al Melograno"

Parole piuttosto polemiche da parte del medico sanremese che ha commentato la notizia pubblicata ieri dal nostro giornale

“Vorrei precisare che, oltre alla sede di ‘Angeli di Pace’, fondata dal mio caro amico Don Rito, anche la nostra associazione ‘Fhm Italia’ ha ricevuto lo sfratto da parte dell'attuale parroco degli Angeli di Sanremo”.

Sono le parole del Dottor Roberto Ravera, che ha commentato così la notizia pubblicata ieri dal nostro giornale, in relazione alla riorganizzazione della parrocchia, voluta da don Angelo Di Lorenzo.

“Spiace – prosegue Ravera - pensare che due organizzazioni che sono sempre state un buon esempio di volontariato e dedizione nell'aiutare i più fragili in Paesi poveri, non possano trovare posto all'interno di una parrocchia. Non abbiamo mai creato nessun problema, dato che le riunioni dei soci le abbiamo sempre fatte in altre sedi. Voglio però ricordare con grande affetto i precedenti parroci, Don Simonetti e Don Sciubba, che negli anni passati hanno dato la loro disponibilità ad ospitare la nostra associazione”.

“Evidentemente – termina Ravera - il nuovo parroco ha una visione differente rispetto a chi lo ha preceduto. Ringrazio l'assessore del comune di Sanremo, Fulvio Fellegara, che, saputo dello sfratto, ci ha offerto di trasferire la nostra sede presso il Melograno”.