Attualità - 24 marzo 2023, 09:39

Visite guidate al cantiere del teatro Cavour, a Imperia sbarca il modello Genova

Scajola come Bucci introduce l’iniziativa rivolta ai cittadini che vogliono scoprire l’andamento “work in progress” delle opere

Visite guidate dal cantiere del Teatro Cavour. A Imperia sbarca il modello del sindaco Bucci. Il primo cittadino Claudio Scajola ha deciso di replicare l’iniziativa varata a Genova rivolta ai cittadini che vogliono scoprire l’andamento dei lavori nel salotto culturale di via Cascione. 

Come noto la gara per il completamento del Teatro Cavour di Imperia è la Edil.Ma VI di Torino. I nuovi interventi, realizzati con 800 mila euro di fondi PNRR ottenuti dalla Città di Imperia attraverso il bando “Rigenerazione Urbana” del ministero dell’Interno, prevedono opere architettoniche e di adeguamento tecnico, impiantistico ed antincendio, che andranno ad implementare quelli già realizzati sull’intero edificio del Cavour, compresi il Ridotto, la casa della Contessa e l’appartamento del Custode, che potranno essere utilizzati come foresteria.

I tempi contrattuali previsti per la conclusione dei lavori sono di 180 giorni dalla consegna del cantiere avverrà previo espletamento delle verifiche di legge.