Eventi - 20 marzo 2023, 09:44

Partita di calcio per la Mensa dei Poveri di Sanremo: stasera il match tra Clero Diocesano e Azione Cattolica

Si tratta di una amichevole pensata per raccogliere fondi da destinare alla fondazione Myriam dei poveri, la mensa dei poveri "Primo Fiore" di Sanremo che tanto fa per i bisognosi della nostra città.

Partita di calcio per beneficenza stasera a Sanremo. Sul campo 'Grammatica', sopra lo stadio comunale, alle 21, si affronteranno le squadre del Clero Diocesano e dell'Azione Cattolica. Si tratta di una amichevole pensata per raccogliere fondi da destinare alla fondazione Myriam dei poveri, la mensa dei poveri "Primo Fiore" di Sanremo che tanto fa per i bisognosi della nostra città.

La squadra del Clero Diocesano di Calcio è formata da circa 15 giocatori tra Sacerdoti, Diaconi e seminaristi provenienti dalle varie parrocchie della nostra zona, da Ventimiglia a Riva Ligure, passando per l'entroterra. L'Azione Cattolica diocesana è attiva da oltre 150 anni sul nostro territorio, presente in numerose parrocchie e impegnata nella formazione cristiana al servizio e a fianco delle nostre chiese locali".

"L'iniziativa, "Ragazzi, che squadra!", con tutto il dovuto rispetto, non è riferito tanto alle due squadre di calcio ma alla squadra dei quasi 80 volontari della Mensa "Primo Fiore" di Sanremo che da anni si impegnano esclusivamente a titolo gratuito per non far mancare nemmeno per un giorno un pasto caldo a circa 45/50 persone bisognose ogni giorno. Un servizio davvero encomiabile! - spiega il Diacono Riccardo della Pastorale dello Sport e del Tempo Libero della Diocesi di Ventimiglia San Remo - Questa partita si annuncia come l'evento sportivo benefico dell'anno, sarà bello partecipare per divertirsi, stare insieme, vedere del buon calcio e contemporaneamente fare del bene, devolvendo tutte le offerte che saranno raccolte, alla mensa dei poveri di Sanremo. Scendi in campo e facciamo squadra insieme per la solidarietà!"