Attualità - 05 febbraio 2023, 09:23

Ecco la Costa Smeralda, la crociera del Festival è arrivata a Sanremo (foto)

La Costa Smeralda sarà uno dei palchi in collegamento con lo spettacolo che vedremo all'interno dell'Ariston da martedì 7 a sabato 11 febbraio, in collegamento con Amadeus.

È arrivata a Sanremo la Costa Smeralda. L'imponente nave del gruppo Costa Crociere da questa mattina è visibile davanti alla città dove rimarrà per tutta la settimana del Festival.

La nave è partita ieri sera dal porto di Savona e durante la notte si è spinta fino davanti a Nizza in Francia, per poi passare davanti al Principato di Monaco e fare rientro in Italia costeggiando la riviera dei fiori ed arrivare a Sanremo. Da indiscrezioni si parla di almeno 2mila passeggeri a bordo.  

Si tratta di una crociera a tutti gli effetti con passeggeri paganti che hanno acquistato uno dei pacchetti per vivere una esperienza a 360 gradi nella kermesse canora e in città. La Costa Smeralda sarà uno dei palchi in collegamento con lo spettacolo che vedremo all'interno dell'Ariston da martedì 7 a sabato 11 febbraio, in collegamento con Amadeus. Tutto questo grazie ad una importante partnership tra gruppo Costa e Rai Pubblicità. 

Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè. Sono questi i nomi dei super ospiti che si esibiranno a bordo. Ogni sera, per tutta la settimana del Festival, uno di questi grandi personaggi della musica italiana si esibirà nella splendida cornice della nave illuminata di fronte a Sanremo. 

La Costa Smeralda, insieme alla gemella Costa Toscana, è la nave più grande e innovativa della flotta di Costa Crociere.  È stata progettata come una vera e propria “smart city” itinerante, e per questo particolarmente adatta ad ospitare la crociera-evento. 

Rispetto al passato la novità di quest'anno è rappresentata dal fatto che i passeggeri a bordo della nave potranno vivere Sanremo. I croceristi potranno sbarcareattraverso il servizio tender collegato con Portosole e partecipare alle escursioni guidate, farsi un giro in città o approfittare di una delle tante mete del territorio, come ad esempio Dolceacqua oppure spingersi fino nella vicina Francia o verso Genova.