L'Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino della provincia di Imperia organizza una cena degustazione lunedì prossimo dalle 20.30 al ristorante ‘La Baia Azzurra’ di Santo Stefano al Mare dal tema ‘Bollicine a confronto, Champagne, Franciacorta, Liguria’.
Andrea Briano, maestro assaggiatore, guiderà alla degustazione di sei etichette metodo classico. Per la Liguria ci saranno due eccellenze delle bollicine a base Pigato, forse il vitigno più vocato a questa declinazione, La Basura di Durin da Ortovero, Savona ed una perla della provincia di Imperia, Vis Amoris.
Il contributo di partecipazione è di 35 euro per i soci e 40 euro non soci, prenotazione obbligatoria al numero 3395288094. A fine gennaio prossimo prenderà il via il nuovo corso per aspiranti assaggiatori di vino, per informazioni ed iscrizioni sul sito Onav.it.