Eventi - 05 dicembre 2022, 15:21

Diano San Pietro: oggi l'evento dedicato agli 'Ex Libris' per gli alunni delle scuole del Comune

Dopo aver donato alle rispettive biblioteche i volumi che ripercorrono storie e tradizioni, narrativa e favole, la mattinata è stata resa frizzante dall'arrivo di dodici ‘Clown Nasi Rossi’

Si è svolta stamattina a Diano San Pietro la giornata dedicata agli ‘Ex libris’, evento creato dal Comune per gli alunni della Scuola dell'infanzia e la Scuola Primaria.

Dopo aver donato alle rispettive biblioteche i volumi che ripercorrono storie e tradizioni, narrativa e favole, la mattinata è stata resa frizzante dall'arrivo di dodici ‘Clown Nasi Rossi’ dell'associazione ‘L'arcobaleno Vip Alba-Bra’, che con i loro camici colorati, le acconciature più estrose ed a suon di fischietti, giochi,balli e salti, hanno portato una ventata di allegria ai 120 bambini presenti e anche agli adulti.

Il tutto accompagnato da una buonissima merenda realizzata a base di acqua, farina e sale, ovvero ‘a fugassa e a pissa de quadu a l'eimu fioi (di quando eravamo piccoli)’.

Rimarrà un segno di queste giornate e di questi eventi, delle pagine dei libri che verranno sfogliate e che daranno a chi saprà sognare, la possibilità di viaggiare in mondi sconosciuti ma che incanteranno i nostri pensieri.