Eventi - 05 ottobre 2022, 10:24

Ventimiglia: domenica scorsa la conferenza dell'Ordine Monastico sulla nascita del Principato di Seborga

La conferenza, tenuta dall’Abate Commendatario dell’Ordine Monastico, Giovanni Luca (al secolo Gianluca de Lucia), coadiuvato da Matteo Mantovani e Stafano Albertieri ha trattato rivelazioni inedite

Si è svolta domenica scorsa, a Ventimiglia Alta, una serie di appuntamenti in occasione del 3° anniversario dell’Ordine Monastico di Seborga.

Il pubblico ha apprezzato il concerto di musica classica a cura dell’associazione ‘Note Libere’ della Giovane Orchestra Riviera dei Fiori, insieme alla performance di laboratorio di scherma antica a cura dell’associazione ‘Pacemacker’ ed è stato incuriosito dai giochi di ruolo a cura della ‘Carrugi & Dragons’.

La conferenza, tenuta dall’Abate Commendatario dell’Ordine Monastico, Giovanni Luca (al secolo Gianluca de Lucia), coadiuvato da Matteo Mantovani e Stafano Albertieri ha trattato rivelazioni inedite di carattere storico-teologico, comprovanti la nascita del Principato di Seborga a Ventimiglia nell’anno 1261 per volontà del Pontefice. Il video della conferenza sarà pubblicato a breve online presso il sito internet: ordinemonastico.org.

L’Abate ha annunciato che una serie di conferenze di approfondimento si svolgeranno nei prossimi mesi e la pubblicazione del suo libro di rivelazioni inedite sul Castrum Sepulchri (Seborga), l’antico Principato Abbaziale e le sue evoluzioni storico-giuridiche.

Redazione