Economia - 08 agosto 2022, 07:14

Al Pico de Gallo si misura l’estate sanremese: “Grande ritorno dei turisti nordeuropei e un buon inserimento del mercato USA” (Video)

Ora il cambio di clientela con il ritorno degli italiani ad agosto tra famiglie e seconde case

Il Pico de Gallo e lo storico Lido Imperatrice sono da decenni il punto di riferimento per l’estate sanremese, un indicatore per misurare l’andamento turistico locale tra flussi sempre nuovi in arrivo dall’Italia e dall’estero.


Il 2022 segna una nuova ripartenza per il mondo delle vacanze, la prima estate senza norme stringenti, distanziamenti, drastici cambiamenti delle nostre abitudini. E il mondo del turismo ha risposto alla grande, come confermano le parole di Gianmarco Bella Maccario, ‘patron’ del Pico de Gallo.

I primi due mesi sono andati molto bene anche per merito del clima che ci ha aiutati tanto anche se un po’ pesante, giugno e luglio sono stati due mesi sugli scudi - commenta ai nostri microfoni Gianmarco Bella Maccario - un grande ritorno del turismo del nord Europa, un curioso inserimento degli Stati Uniti e la conferma di svizzeri e tedeschi”.

Ad agosto ci sarà il consueto cambio di clientela con il ritorno degli italiani, pensiamo di rimanere su numeri positivi per la stagione e vedremo se riusciremo ad avere una vera ripartenza - prosegue il ‘patron’ del Pico - questo è il primo vero anno di ritorno alla normalità, la gente ha voglia di uscire, svagarsi e mettersi alle spalle il periodo. Sanremo viene scelta dalle famiglie ma anche dai proprietari delle seconde case e dagli stranieri. Un turista che ha voglia di spendere e di tornare alla normalità”.

Sanremo, quindi, conferma il suo grande appeal sul mercato turistico straniero attraendo flussi nuovi dal Nord Europa e consolidando legami storici come quello con il mondo statunitense.

I.P.