Attualità - 23 giugno 2022, 09:33

Sanremo: visita dei Carabinieri alla Scuola dell'Infanzia 'Asquasciati', il ringraziamento delle maestre

Immensa la disponibilità e la pazienza nel presentare il loro lavoro e la loro automobile ai piccoli.

Le insegnanti della scuola dell’infanzia “Asquasciati” ci hanno scritto per ringraziare il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo ed i suoi uomini, in visita all’Istituto Comprensivo Sanremo Ponente con l’Alfa Romeo Giulia della Sezione Radiomobile.

Immensa la disponibilità e la pazienza nel presentare il loro lavoro e la loro automobile ai piccoli. Affascinati dalle divise, dal suono della sirena, dai lampeggianti della Giulia, i bambini delle quattro sezioni si sono emozionati ed incuriositi hanno apprezzato la visita mattutina dimostrando interesse, gioia e sorrisi.

Il loro vissuto è stato trasferito successivamente  sui disegni realizzati con impegno e fierezza, ricchi di particolari che   ognuno di loro ha interiorizzato in modo personale. Con l’aiuto delle insegnanti, in ricordo dell’esperienza che rientra nelle ore di educazione civica, i bambini hanno portato a casa un cappello creato come quello dei militari dell’Arma e salutato i Carabinieri con il saluto militare.

Redazione