Sport - 25 maggio 2022, 13:38

Tre ori e un argento per la Canottieri di Santo Stefano al Mare al Campionato Ligure e Trofeo Ramella

Due vittorie sono arrivate da Alice Ramella, rispettivamente nel singolo cat. Under23 e Senior. La terza è arrivata inaspettata dal doppio misto cat under 17 formato da Arianna Ramella e Roberto Gotz

Arianna Ramella e Roberto Gotz

Domenica 22 maggio si sono disputate a Genova le regate valevoli per l'assegnazione dei titoli liguri nelle varie specialità delle categorie agonistiche over 14 anni e del Trofeo Ramella assegnato al vincitore del singolo senior maschile.

3 ori, un argento e due 5° posizioni sono il 'bottino' conquistato dai vogatori sanstevesi: due vittorie sono arrivate da Alice Ramella, rispettivamente nel singolo cat. Under23 e Senior; la terza è arrivata inaspettata dal doppio misto cat under 17 formato da Arianna Ramella e Roberto Gotz, equipaggio assemblato solo nei giorni precedenti alla gara ma che si è dimostrato subito molto competitivo. Arianna ha ottenuto anche la medaglia d'argento nel singolo ragazzi.

Il singolo ragazzi maschile di Roberto Gotz e il doppio junior di Roberto Russo e Tian Drechsler dopo avere ottenuto l'accesso alle finali dalle batterie, non sono andati oltre la quinta posizione. Il Trofeo Ramella, istituito alla memoria di Federico, fondatore della nostra associazione sportiva, è stato assegnato a Edoardo Marchetti (Rowing Club Genovese) vincitore della gara del singolo senior maschile.

Prossimi appuntamenti: Campionati Italiani Junior e Senior a Vergiate (va) l'11 e 12 giugno e i campionati italiani under23 e ragazzi  a Piediluco (TR) il 25 e 26 giugno.

C.S.