Attualità - 14 maggio 2022, 11:46

Da giugno tornano tre coppie di intercity Milano-Ventimiglia, sostituiranno i Thello soppressi

E’ quanto comunicato ieri dalla Società al tavolo aziendale con il sindacato.

A partire da giugno saranno ripristinate tre coppie di treni Intercity Milano-Ventimiglia in sostituzione delle tre coppie di Thello soppresse negli anni scorsi. E’ quanto comunicato ieri dalla Società al tavolo aziendale con il sindacato.

Soddisfatte le Segreterie di Cgil e Uil confederali e di categoria: il risultato è arrivato a seguito alle richieste del sindacato che nell’incontro tenutosi la settimana scorsa con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino, avevano sollevato la necessità dell'incremento del servizio ferroviario in Liguria. "Come comunicato dalla Società, quindi si comincia a dare una risposta alla necessità di incrementare il volume del servizio passeggeri su ferro nelle medie e lunghe percorrenze in supporto a  pendolari e turisti in Liguria" - sottolineano Maurizio Calá e Mario Ghini Segretari Generali Cgil Liguria e Uil Liguria, insieme a Laura Andrei e Cristian Sedda Segretari Generali Filt Cgil e UilTrasporti Liguria.

"Si tratta di una scelta importante da parte del Ministero della mobilità sostenibile a garanzia di maggiori risorse per la mobilità pubblica rispetto al mezzo privato. Questo in attesa del completamento delle importanti opere ferroviarie previste per sostenere lo sviluppo di questo territorio" - concludono i sindacati.

Redazione