Sabato prossimo con inizio alle 10 si svolgerà nella prestigiosa cornice di Villa Ormond a Sanremo la Conferenza Regionale ATE per la Liguria. L’Alleanza per la Transizione Ecologica, ATE, è un’associazione nazionale indipendente e senza scopo di lucro, nata il 5 ottobre 2021 con la finalità di promuovere la costituzione di un nuovo soggetto politico necessario a sostenere la transizione ecologica in Italia.
“Il tempo ancora disponibile per affrontare questa sfida epocale e trasformarla in occasione di cambiamento è ormai breve – dichiarano Lucia Artusi e Stefano Gagino coordinatori regionali - Noi abbiamo una chiara visione di cosa è necessario fare per attuare la transizione ecologica, con obiettivi concreti, contenuti del nostro programma. Vogliamo proporre la nostra visione e gli obiettivi dell’associazione in una prima assemblea che si terrà il prossimo sabato 5 marzo con interventi di esponenti nazionali di politiche green ed esperti di tematiche ambientali”.
L’assemblea dal titolo “La sfida ligure alla transizione ecologica: Un cambiamento culturale, economico e sociale per generare opportunità e benessere” si svolgerà a Sanremo nella splendida Villa ORMOND in corso C.so Felice Cavallotti, 113 con il seguente programma, dalle 10.
Benvenuto e Apertura lavori
Lucia Artusi – Coordinatore ATE Liguria
Un nuovo soggetto politico necessario per la transizione ecologica in Italia
Danilo Bonato – Coordinatore Nazionale ATE
La Transizione Ecologica in Italia: obiettivi, programmi e prospettive
Edo Ronchi – Responsabile del Programma ATE
Le aspettative “green” degli italiani
Alessandra Bailo Modesti – Esperta di politiche pubbliche green
Il modello ATE per la gestione dei problemi ambientali regionali
Stefano Gagino – Coordinatore ATE Liguria
Dibattito
moderatore Claudio Porchia – giornalista
Conclusione lavori e prossimi appuntamenti
Lucia Artusi
L'assemblrea si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid. Per ulteriori dettagli e informazioni Stefano Gagino (347.3874095) Coordinatore Regionale ATE per la Liguria.