Eventi - 22 febbraio 2022, 17:55

Da oggi in vendita alla Libreria Garibaldi di Sanremo il romanzo 'Una vita in più' di Enrico Tasca

Ambientato nella Città dei Fiori alla fine degli anni Settanta

Da oggi è in vendita presso la Libreria Garibaldi di corso Garibaldi il secondo libro di Enrico Tasca, dal titolo 'Una vita in più'. 

Questa la trama:

Un feto, ancora nell'utero materno, è già in grado di capire e di ricordare parte della sua vita passata. È un caso di reincarnazione atipico, in quanto il cervello del nascituro è già sviluppato quasi come quello di un adulto ed è in grado quindi di capire quello che succede intorno a sé.

Dopo la nascita, i ricordi del passato diventano sempre meno confusi fino ad indurre il protagonista, di nome Ezio, ad approfondire la conoscenza di quella che è stata la sua prima esistenza, finita tragicamente. 

Il bambino cresce, diventa un ragazzo, passa attraverso le prime esperienze, sentimentali e sessuali e finalmente un giorno a Sanremo vede aprirsi  uno spiraglio che lo aiuterà a capire quello che è successo nella sua vita passata. Da lì inizia un percorso tortuoso che lo porterà ad incontrare uno dei suoi amici di un tempo."

La storia è un pretesto per ricordare gli anni sessanta e settanta, gli anni della gioventù dell'autore, quando sette amici si diedero appuntamento il 7/7/1977 alle sette di sera sotto un vecchio pino di una città della Riviera ligure, Sanremo.

Redazione