Attualità - 22 dicembre 2021, 07:21

Taggia: ripristinata antica data sul sagrato davanti al Santuario della Madonna Miracolosa (Foto)

"Da tempo i fedeli mi avevano fatto presente il problema relativo a questa scritta che si trovava esattamente davanti al nostra Basilica" - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Espedito Longobardi

E' stata ripristinata l'iconica data, 1816, presente sul selciato davanti al Santuario della Madonna Miracolosa di Taggia. L'intervento è stato realizzato sabato mattina da una ditta specializzata incaricata dal Comune che ha provveduto a ricostruire la data sparita. Secondo gli anziani del luogo l'anno indicato si riferisce alla data di realizzazione della piazza.

"Da tempo i fedeli mi avevano fatto presente il problema  relativo a questa scritta che si trovava esattamente davanti al nostra Basilica. - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Espedito Longobardi - Con il passare degli anni e a causa del transito  dei veicoli, la scritta era via via sparita. Qualcuno in passato ha cercato di porre rimedio con dei lavori di ripristino non efficaci e con risultati non adeguati". 

"A nome del comune mi sono fatto carico della richiesta e abbiamo cercato le risorse necessarie per ripristinare la data. - conclude Longobardi - Sono molto soddisfatto per come è rimasta l'opera. Ora la data è perfettamente leggibile e valorizzata nel contesto del nostro splendido centro storico. Spero che tutta la comunità accolga con piacere questo regalo, visto l'approssimarsi del Natale".