Attualità - 14 dicembre 2021, 07:21

Andagna è il paese dei presepi: 64 natività con materiali di riciclo recuperati anche dall'alluvione (Video)

"C’è bisogno di calore e dolcezza…Andagna vuole vivere e a chi vorrà raggiungerci nel tempo dell’attesa, “donare” il vero senso del Natale!".

Andagna quest'anno si è trasformato nel paese dei presepi. Nella frazione di Molini di Triora ne sono stati allestiti ben 64, realizzati da persone che hanno casa in questo borgo, residenti e non. 

Sono presepi di ogni genere ma soprattutto costruiti con materiale di riciclo. Gli addobbi che guidano i visitatori nel percorso sono stati fatti con rami e pigne lasciati da madre natura dopo l’alluvione. 

Per celebrare questa iniziativa è stato anche realizzato un video che mostra tutti i presepi. "Vogliamo ringraziare con il cuore tutti coloro che con donazioni, volontariato e dedizione hanno contribuito alla realizzazione di questa bellissima iniziativa. - ci raccontano dal paese - C’è bisogno di calore e dolcezza…Andagna vuole vivere e a chi vorrà raggiungerci nel tempo dell’attesa, “donare” il vero senso del Natale! L'iniziativa è dedicata a tutti coloro che amano Andagna e il video è dedicato anche a tutti coloro che per vari motivi non sono più ad Andagna ma che ad Andagna hanno lasciato un pezzo di cuore".