Se per le feste di Natale cercate un menù speciale per scambiarvi gli auguri con gli amici o in famiglia, lo chef Paolo Masieri del ristorante stellato Paolo e Barbara, in collaborazione con Elior.e coadiuvato dallo chef Federico Lanteri dell’osteria Martini di Pigna, vi propone una serata davvero speciale.
L'appuntamento è per domenica 19 dicembre 2021 alle ore 20 presso il ristorante Biribissi del Casinò di Sanremo.
Dopo un aperitivo con prelibatezze del territorio come il Pignurin in scabeccio e il Brandacujùn in sfoglia, il menù prevede tre piatti che sono un omaggio alla tradizione ligure: il Cappon Magro Tradizionale Genovese, la Buridda di Seppie e Carciofi e il Merluzzo in olio cottura su crema di patate di montagna, emulsione al prezzemolo e olive taggiasche.
Pesce fresco e verdure coltivate direttamente dallo chef, che promettono di regalare l’emozione dell’incontro del sapore del mare con quello dell’orto.
In chiusura una raffinata bontà: la Sacripantina genovese con cioccolato Guanaja, caffè e Marsala.
Il pane fatto in casa con lievito madre e farine biologiche Italiane macinate a Pietra; focaccia all'olio extravergine di oliva.
In chiusura Caffè e gli squisiti Canestrelli della piccola pasticceria preparata da Barbara, che ha curato anche la selezione dei vini della serata forniti dall’azienda agricola Punta Crena: Varigotti Brut, Mataossu e Pigato.
Il duo canoro composto da Serena e Beatrice allieterà la serata con musica dal vivo.
Costo della serata 85 euro a persona vini bevande comprese.
Prenotazioni presso il ristorante Paolo e Barbara mail paolobarbara@libero.it telefono o +393356388433
Ricordiamo che il ristorante sarà aperto il giorno di Natale a pranzo e la sera del 31 dicembre per il cenone di San Silvestro e che, dopo il successo dello scorso anno, sarà riproposto in occasione delle feste anche il servizio di asporto e consegna a domicilio per chi vorrà portare in tavola e condividere i piatti di Paolo, che ama definirsi un “cuoco contadino”, perché coltiva personalmente in val Nervia e nella vicina Ospedaletti una parte dei prodotti utilizzati in cucina, e che ha recentemente riconfermato per il 32esimo anno la stella Michelin.