Politica - 04 dicembre 2021, 14:12

Imperia: manifestazione dei Radicali che dicono 'No' alla candidatura di Claudio Scajola in Provincia (Video)

"Gli ex avversari alle Comunali 2018 e Regionali 2020 son divenuti suoi alleati. Neppure Putin o Lukashenko vantano tale anzianità di potere”.

Radicali di Imperia contro la candidatura di Claudio Scajola alle elezioni provinciali. Gli esponenti del partito, Gian Piero Buscaglia e Igor Boni, hanno evidenziato motivi d’opportunità o inopportunità politica della ripetuta candidatura.

“Di un personaggio - ha detto Buscaglia - alla ribalta del potere da mezzo secolo, preceduto dal fratello e dal padre, continuato dal nipote: già sindaco negli anni ’80 e ’90, coinvolto nella pesante vicenda giudiziaria del Casinò di Sanremo, che la mafia vera voleva usare come centro di riciclaggio; più volte ministro e principale protagonista in più avvenimenti che han segnato la vita del paese. Oggi è candidato unico alle Provinciali e già anticipa che dovrà ricandidarsi Sindaco nel 2023 per finire il proprio mandato di Presidente Provincia. Gli ex avversari alle Comunali 2018 e Regionali 2020 son divenuti suoi alleati. Neppure Putin o Lukashenko vantano tale anzianità di potere”.

Redazione