Eventi - 01 dicembre 2021, 17:44

Sanremo: da venerdì prossimo al museo civico di Palazzo Nota il ciclo di incontri de 'Lo Studiolo'

Si comincia venerdì prossimo Macdonald dalla Scozia a Bordighera.

Prenderà il via venerdì prossimo, al museo civico di Sanremo di Palazzo Nota, Il Museo de “Lo Studiolo”, ciclo di incontri pre-natalizi realizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo e Lo Studiolo Edizioni. Sotto il calendario completo (tutti gli appuntamenti inizieranno alle 16).

Venerdì prossimo Macdonald dalla Scozia a Bordighera. Presentazione del libro La chiave d’oro di George Macdonald (Lo Studiolo Edizioni, Sanremo 2021). – Intervengono Gianmarco Parodi e Domenico Maria Managò. Letture a cura di Camillo Allavena.

Venerdì 10 dicembre: L’esordio narrativo di Freddy Colt. Presentazione del libro Il Principe di Castel Bajardo di Faris La Cola (Lo Studiolo Edizioni, Sanremo 2021). – Intervengono con l’autore: Letizia Lodi e Fabio Barricalla. Letture a cura di Loredana De Flaviis e Max Carja.

Venerdì 17 dicembre: L’attualità di Dante dopo 700 anni. Presentazione del libro Scritti danteschi di Marco Innocenti (Lo Studiolo Edizioni, Sanremo 2021). – Intervengono con l’autore: Lucinda Buja e Fabio Barricalla.

Siamo molto felici di quest’iniziativa - dichiara l’assessore alla cultura Silvana Ormea - che permette al nostro museo civico di essere luogo di incontro in nome della letteratura e della cultura. Ringrazio gli organizzatori per il lavoro svolto e invito la cittadinanza a partecipare”