Eventi - 20 novembre 2021, 12:38

Nel 2022 Sanremo sarà la casa del grande ciclismo internazionale, Faraldi “Lavorare con le associazioni per dare il benvenuto alla carovana rosa” (Video)

Prima la Milano-Sanremo, poi la 10ª tappa del Giro d’Italia: “L’amministrazione non si è fatta scappare questa opportunità”

Se la Milano-Sanremo è tradizione, il Giro d’Italia è sempre una piacevole novità. Dopo sei anni Sanremo torna a ospitare la grande corsa in rosa con la 10ª tappa che porterà la carovana dalla città dei fiori a Cuneo.

Una grande occasione per una prima metà dell’anno che vedrà Sanremo assoluta protagonista di eventi di portata internazionale: dal Festival al Giro, passando per la Classicissima e il Rallye.
Un’opportunità arrivata quasi a sorpresa nonostante la cosa pare fosse nell’aria.

Questa tappa è una sorpresa per tutti, ci stavamo lavorando ma molte volte alcune fughe di notizie possono essere dannose e prima di commentare abbiamo voluto avere la certezza - commenta ai nostri microfoni Giuseppe Faraldi, assessore a Sport e Manifestazioni del Comune di Sanremo - è un momento importante in sinergia con la Regione e la nostra amministrazione che non si è fatta scappare questa opportunità”.

La partenza di una tappa crea un afflusso importante di presenze e non dimentichiamo che tutti gli eventi che portano presenze in città fruttano come pubblicità indiretta - aggiunge Faraldi - chi viene a Sanremo e si trova bene poi ne parla e non c’è sistema migliore del passaparola”.
Prepareremo la città nel modo migliore possibile - conclude - chiederemo anche l’intervento delle associazioni di categoria per dare il benvenuto alla carovana rosa”.