Attualità - 13 novembre 2021, 10:08

Ventimiglia doppio appuntamento della 'Scuola di Pace Ets' che rinnova il sostegno a Mimmo Lucano

Mercoledì prossimo si svolgerà l’incontro dal titolo "i diritti della persona e il silenzio della politica' mentre domenica 21 momento di confronto sull'attività dell'ex sindaco di Riace

L’associazione 'Scuola di Pace Ets' promuove Mercoledì 17 novembre, alle ore 17 presso il Chiostro di Sant’Agostino di Ventimiglia l’incontro-dibattito dal titolo "i diritti della persona e il silenzio della politica'. 

Interverranno Guglielmo Giumelli, professore della Università Bicocca di Milano, autore del libro “Garantire i diritti umani. Una meta ancora lontana”, il Nuovo Melangolo, Jonathan Terino, Pastore della Chiesa Valdese di Imperia e Giovanni Vassallo, Volontario AIFO Imperia.

Domenica 21 novembre invece, la 'Scuola di Pace ets' invita a un momento di confronto e riflessione su Mimmo Lucano, testimone di solidarietà e di accoglienza presso la Spes di Ventimiglia. L'appuntamento è alle 10.30 e interverranno il segretario della Cgil provinciale, Fulvio Fellegara, e l'avvocato Silvia Sciandra. Alle 12.30 si svolgerà il pranzo solidale il cui ricavato andrà a sostegno delle spese legali di Mimmo Lucano. La quota sociale è di 20 euro, massimo 60 posti e la prenotazione è obbligatoria. Il green pass è obbligatorio. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 333.3530598 oppure scrivere una mail all'indirizzo carmelarita.antelmi@gmail.com.

Redazione