Eventi - 25 ottobre 2021, 08:16

Teatro del Banchèro: Ulisse e il canto XXVI dell'Inferno di Dante, torna il laboratorio di Marcello Prayer

A novembre, con uno degli interpreti danteschi più profondi. Barberis: "Un lavoro di qualità altissima, con una personalità straordinaria del teatro italiano".

È in programma il 12, 13 e 14 novembre il laboratorio di Marcello Prayer dedicato al canto XXVI dell’Inferno della Divina Commedia (Ulisse) nell’ambito di “Officina Out Stage” della Scuola propedeutica al teatro proposta dal Banchéro.

Limitato a soli 10 partecipanti, verrà svolto nella sede del Banchéro, in via Soleri, a Taggia. Si lavorerà sul XXVI canto dell’inferno, il canto di Ulisse, nella forma del coro mimico. Marcello Prayer, Direttore artistico del Teatro del Banchéro, è uno degli interpreti danteschi più profondi. Insieme ad Alessio Boni sta portando in scena in tutta Italia “Anima smarrita”, un concertato a due su Dante Alighieri.

"Nell'anno del settecentenario della morte di Dante Alighieri - spiega Marco Barberis, Presidente dell'Associazione culturale Teatro del Banchéro - riusciamo a proporre un lavoro di altissima qualità, in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid-19. Marcello Prayer è una straordinaria personalità del teatro italiano, un amico del Banchéro e di Taggia, la cui disponibilità ci onora".