Eventi - 17 ottobre 2021, 21:36

Grande partecipazione all'open day della Banda Musicale Città di Diano Marina (Foto)

Nella piazza del Comune di Diano Marina sono stati messi in esposizione, e a disposizione del pubblico, molti strumenti utilizzati dalla banda divisi per tipologia

Si è svolta oggi la giornata dedicata al secondo open day della scuola di musica ‘Romano Brondo’ della Banda Musicale Città di Diano Marina.

Nella piazza del Comune di Diano Marina sono stati messi in esposizione, e a disposizione del pubblico, molti strumenti utilizzati dalla banda divisi per tipologia dai flauti e clarinetti, ai sassofoni e tromboni, oltre che la tromba e la batteria. Per tutte le tipologie era presente un professore dello specifico strumento, disponibile a fornire informazioni ed a far provare gli strumenti.

La banda cittadina, ora sotto la guida della Maestra Nadia Spagnolo, è nata nel 1853 e, come da tradizione e statuto, si prefigge di allargare e divulgare la passione e la conoscenza della musica fornendo lezioni e strumenti a tutti gli interessati a titolo gratuito, chi volesse avvicinarsi alla musica e magari entrare a far parte della banda può contattare la maestra Spagnolo al 3497356893.

La scuola di musica è aperta a giovani e adulti e offre strumenti musicali in comodato d’uso gratuito ai neo-allievi.

C.S.