Politica - 05 ottobre 2021, 07:11

Elezioni a Diano Marina, il commento di Claudio Scajola: “Vittoria prevedibile di Za Garibaldi, risultato lusinghiero del generale Bellacicco”

“A livello nazionale il centrodestra ha perso perché ha espresso candidature deboli e lanciato messaggi equivoci”, dice l’ex ministro

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola commenta a caldo i risultati delle urne soffermandosi, a livello locale sull’affermazione di Cristiano Za Garibaldi a Diano Marina. 

Ha vinto, come era prevedibile – dice ScajolaZa ma devo dire che il generale Marcello Bellacicco ha portato a casa, da solo, un risultato lusinghiero. Sono, comunque, comuni che non cambiano lo scenario. Colpisce a livello regionale il dato di Savona dove il centrodestra subisce la stessa sorte a livello nazionale”.

 “L’analisi nazionale è molto semplice – prosegue Claudio Scajola - ha vinto il centrosinistra, ha perso il centrodestra. Le motivazioni? Il centrodestra ha espresso candidature deboli, il centrosinistra candidature più forti. Il centrodestra ha pilotato la sua campagna elettorale con messaggi di carattere equivoco per tanti aspetti, dal green pass, al vaccino all’Europa. Il centrosinistra è stato più coerente”. 

Conclusione, siamo ancora in una fase di transizione si apriranno nuovi scenari”, conclude l’ex ministro.