ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 ottobre 2021, 07:11

Elezioni a Diano Marina, il commento di Claudio Scajola: “Vittoria prevedibile di Za Garibaldi, risultato lusinghiero del generale Bellacicco”

“A livello nazionale il centrodestra ha perso perché ha espresso candidature deboli e lanciato messaggi equivoci”, dice l’ex ministro

Elezioni a Diano Marina, il commento di Claudio Scajola: “Vittoria prevedibile di Za Garibaldi, risultato lusinghiero del generale Bellacicco”

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola commenta a caldo i risultati delle urne soffermandosi, a livello locale sull’affermazione di Cristiano Za Garibaldi a Diano Marina. 

Ha vinto, come era prevedibile – dice ScajolaZa ma devo dire che il generale Marcello Bellacicco ha portato a casa, da solo, un risultato lusinghiero. Sono, comunque, comuni che non cambiano lo scenario. Colpisce a livello regionale il dato di Savona dove il centrodestra subisce la stessa sorte a livello nazionale”.

 “L’analisi nazionale è molto semplice – prosegue Claudio Scajola - ha vinto il centrosinistra, ha perso il centrodestra. Le motivazioni? Il centrodestra ha espresso candidature deboli, il centrosinistra candidature più forti. Il centrodestra ha pilotato la sua campagna elettorale con messaggi di carattere equivoco per tanti aspetti, dal green pass, al vaccino all’Europa. Il centrosinistra è stato più coerente”. 

Conclusione, siamo ancora in una fase di transizione si apriranno nuovi scenari”, conclude l’ex ministro.   

 

 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium