Politica - 22 settembre 2021, 09:20

Ventimiglia: atti vandalici alla lapide di ricordo per i Martiri delle Foibe, lo sdegno di Isnardi e Ascheri

“Molto probabilmente questo scempio è solo frutto di ignoranza e insensibilità e forse poco si potrà fare per rimediare (a parte un veloce restauro), Fratelli d'Italia si stringe solidale a chi ancora tra noi, anche a Ventimiglia, porta quel dolore in famiglia”.

Il Consigliere Bartolomeo Isnardi e l'Assessore Gianni Ascheri, rappresentanti a Ventimiglia di Fratelli d'Italia, hanno espresso solidarietà nei confronti delle vittime innocenti di quello che alla storia è passato come il massacro delle foibe.

“Oggi, ma come sempre – evidenziano i due amministratori frontalieri - siamo vicini ai parenti di quelle vittime e a tutti i cittadini di questa Italia che, come noi, si sentono indignati e  profondamente  amareggiati per quello che è successo. La deturpazione perpetrata al monumento in memoria delle vittime delle Foibe è un'azione contro chi, senza colpe, è stato massacrato tra donne, bambini e anziani”.

“Molto probabilmente questo scempio – terminano Isnardi e Ascheri - è solo frutto di ignoranza e insensibilità e forse poco si potrà fare per rimediare (a parte un veloce restauro), Fratelli d'Italia si stringe solidale a chi ancora tra noi, anche a Ventimiglia, porta quel dolore in famiglia”.