Attualità - 25 luglio 2021, 22:39

Mancano volontari alla Croce Bianca di Pornassio, "Rischia di saltare il servizio d'emergenza notturno"

Gli appelli del parroco Don Enrico Govannini e del Presidente Gianfranco Gaggero sono arrivati forti e chiari: una piccola associazione con pochi volontari per la mole di servizi che sono da coprire.

Quella che sarebbe dovuta essere la trentesima festa della Croce Bianca a Col di Nava è stata ricordata con una celebrazione eucaristica come lo scorso anno. Oltre alla popolazione erano presenti numerosi militi, rappresentanze dei 4 comuni dell' Alta Valle Arroscia.

Gli appelli del parroco Don Enrico Govannini e del Presidente Gianfranco Gaggero sono arrivati forti e chiari: una piccola associazione con pochi volontari per la mole di servizi che sono da coprire e che gravano sempre sugli stessi, il rischio di non poter soddisfare il servizio di emergenza notturno nel prossimo futuro richiedono una piccola azione da parte di tutti.

"Basterebbero anche solo 2 persone in più per Comune per dare sollievo. - spiegano dalla pubblica assistenza - Si va avanti sì, ma a fatica. C'è bisogno di forza nuova, giovani di età o giovani pensionati che possono dedicare un po' del loro tempo a fare un'opera di bene. Per tutti coloro che volessero contribuire od unirsi a partire dal mese di settembre verrà attivato un corso per nuovi volontari, seguiranno comunicazioni. Per unirsi subito scrivere a biancapornassio@gmail.com".

Redazione