Attualità - 02 luglio 2021, 16:31

Alessandro Alessandri nominato presidente del Parco delle Alpi Liguri

La nomina ufficiale ieri per decreto del presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti. “Queste nomine – spiega il vice presidente e assessore agli Enti Parco di Regione Liguria Alessandro Piana - daranno slancio alla ripartenza del settore".

Alessandro Alessandri è stato nominato presidente dell'ente Parco Alpi Liguri. Il nome del sindaco di Pieve di Teco era nell'aria già da tempo e la conferma è arrivata ieri con la conferma dei decreti del presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti. Oltre ai presidenti dei parchi regionali sono stati nominati anche i membri dei consigli. 

“Queste nomine – spiega il vice presidente e assessore agli Enti Parco di Regione Liguria Alessandro Piana - daranno slancio alla ripartenza del settore per puntare sulla crescita e sullo sviluppo sostenibile del territorio". 

"Gli sforzi della nuova governance vanno nella direzione di una politica di valorizzazione in cui conciliare accessibilità e progettualità in un rilancio coordinato che sia motore di sviluppo per tutta la Liguria. Nei prossimi giorni è mia intenzione incontrare i consigli direttivi e i neopresidenti ai quali rivolgo i migliori auguri di buon lavoro. Inoltre, colgo l'occasione per ringraziare coloro che hanno traghettato gli Enti Parco in questo delicato periodo” - ha concluso Piana.

Stefano Michero