Attualità - 24 aprile 2021, 11:19

A Taggia nasce il servizio Farmacia Sospesa con le volontarie del Punto Donna (foto e video)

Per tutta la giornata, presso la Farmacia Revelli di via Queirolo, sarà possibile donare prodotti non farmaceutici per le persone che ne hanno più bisogno.

Questa mattina ad Arma di Taggia ha preso il via l'iniziativa Farmacia Sospesa. Un servizio nuovo messo a disposizione dal Comune e dal Punto Donna. 

Per tutta la giornata, presso la Farmacia Revelli di via Queirolo, sarà possibile donare prodotti non farmaceutici per le persone che ne hanno più bisogno. Quindi i clienti potranno destinare alla raccolta: prodotti alimentari, di igiene personale, cosmetici, per la prima infanzia. I prodotti saranno poi dati al Comune che procederà ad effettuare le consegne. 

L'iniziativa ha visto la partecipazione di Laura Cane, presidente del consiglio comunale di Taggia ed. È stata presentata dalla dott.ssa  Giannalisa Laiolo, responsabile del progetto Punto Donna.



"Il Punto Donna esiste e lavora bene. - sottolinea la dott.ssa Laiolo - Il rapporto di rete si sta consolidando e la disponibilità delle volontarie continua ad aumentare. Abbiamo deciso con una piccola iniziativa di raccogliere quello che è possibile per contribuire con generi alimentari non degradabili per bambini piccoli o per le donne, ad aiutare le famiglie bisognose del comune di Taggia".

"Questo è un modo  per incontrarci, lavorare in rete e aumentare in noi il senso di responsabilità e di umanità al di là di tanti preconcetti. Siamo donne completamente diverse ma siamo tutte unite da un unico obiettivo: andare avanti e portare avanti i nostri principi e diritti e aiutare le persone che hanno bisogno. Tutto questo a titolo di completo volontariato. Disponibilità totale, per le donne per diventare sempre più consapevoli, collaborative e unite per portare avanti ideali di giustizia, rispetto e uguaglianza" - ha chiosato. 

Il servizio di Farmacia Sospesa, sarà riproposto. Tra quindici giorni le volontarie del Punto Donna saranno presenti in un'altra farmacia del territorio per continuare la raccolta di questi prodotti. Un aiuto concreto per le famiglie.  

Stefano Michero