Attualità - 28 febbraio 2021, 11:34

Camporosso: record di adesioni ieri al centro 'Falcone', centinaia di vaccinazioni fino a tarda notte (Foto)

Il lavoro sta proseguendo anche oggi e ci si può ancora prenotare.

Record di adesioni, nella giornata di ieri, per i vaccini ai lavoratori frontalieri al centro 'Falcone' di Camporosso. Grazie ad uno splendido lavoro dei volontari della Croce Azzurra, degli alpini e del personale sanitario della Asl 1, per tutta la giornata si sono avvicendati centinaia di lavoratori che, ogni giorno, valicano il confine per andare a svolgere le proprie mansioni in Francia e nel Principato di Monaco.

Le vaccinazioni, iniziate al mattino presto, sono andate avanti fino a tarda notte, grazie ad un ottimo lavoro di cooperazione tra Regione Liguria, Asl 1, l'associazione Frontalieri Fai e del direttore Matteo Amato insieme ai volontari.

Le vaccinazioni proseguono anche oggi, fino alla fine dei vaccini disponibili. Grazie all'impegno dell'organizzazione si è riuscito a inserire tanti frontalieri che avevano fatto domanda ma che non erano ancora stati convocati. Questo ha portato avanti la vaccinazione dei lavoratori frontalieri quasi raddoppiando i numeri previsti.

Chi ha fatto la domanda e non ha avuto ancora risposta ha la possibilità di inserirsi in una lista di riserva e di vaccinarsi anche oggi. Chi volesse può contattare tramite il Fai, rivolgendosi al segretario Roberto Parodi.

Carlo Alessi