Attualità - 19 gennaio 2021, 13:13

Dolcedo: conclusa la prima fase di vaccinazione anti Covid-19 alla 'Casa di Riposo San Giuseppe'

"Un atto che ha un valore non solo sanitario ma etico assai rilevante in un contesto storico drammaticamente colpito dalla pandemia"

Si è conclusa ieri lunedì 18-01-2020 la prima fase dell’attività di vaccinazione anti Covid-19 presso la struttura per anziani e disabili della Fondazione ISAH denominata 'Casa di Riposo San Giuseppe' a Dolcedo con la somministrazione della prima dose del vaccino della Ditta Pfizer-BioNtech.

"Un atto che ha un valore non solo sanitario - si spiega nella nota -, ma etico assai rilevante in un contesto storico drammaticamente colpito dalla pandemia e che sta avendo esiti tragici sulla vita di moltissimi soggetti fragili ed effetti devastanti sull’economia".

Il Presidente Stefano Pugi, la Direzione Generale e l’Equipe medica delle strutture dell’ISAH nel ribadire l’importanza sanitaria e sociale della vaccinazione sentono il dovere di ringraziare pubblicamente tutte le Istituzioni e le persone che hanno permesso questo primo importante passo. In particolare l’equipe di medici, infermieri, farmacisti della Asl 1 Imperiese, nonché dei Carabinieri in servizio a garanzia della sicurezza del contesto presenti ieri nella struttura di Dolcedo. Tutte persone che, oltre a dimostrare una altissima professionalità e competenza, una impeccabile organizzazione, hanno avuto un approccio umano verso le persone anziane, disabili e il personale a cui è stato somministrato il vaccino veramente encomiabile.

Un altrettanto importante ringraziamento va agli ospiti e ai lavoratori della struttura ISAH- San Giuseppe di Dolcedo che hanno fatto la loro parte contribuendo a migliorare la sicurezza della comunità aderendo massivamente alla campagna vaccinale:
· 78 persone complessivamente vaccinate
· 100% delle persone anziane
· 93,5% delle persone disabili
· 90% del personale operante".

C.S.