Attualità - 15 gennaio 2021, 10:42

Nuovo Dpcm che entra in vigore domani: anche il Casinò di Sanremo rimarrà chiuso fino al 5 marzo

Una data, tra l’altro, molto particolare visto che proprio dal 2 al 6 marzo si svolgerà a Sanremo il Festival, che storicamente porta molti introiti alla casa da gioco matuziana.

Con il nuovo Dpcm, che entrerà in vigore dal 16 gennaio, sembra non ci sia speranza nemmeno per il Casinò di Sanremo, che dovrà rimanere chiuso fino al 5 marzo.

Una data, tra l’altro, molto particolare visto che proprio dal 2 al 6 marzo si svolgerà a Sanremo il Festival, che storicamente porta molti introiti alla casa da gioco matuziana. Nel Dpcm si legge che “Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò, anche se svolte all’interno di locali adibiti ad attività differente”. Per la casa da gioco matuziana un nuovo duro colpo, visto che è chiusa già da mesi e che ha dovuto ‘saltare’ pure il periodo natalizio.

Mentre si susseguono le iniziative, anche sindacali con petizioni ed altri, al momento per il casinò matuziano (come per Venezia e Saint Vincent) si prospettano altri due mesi, minimo, di stop.

Le misure che il Governo si appresta ad adottare, viene evidenziato nella nota, intendono sostenere ulteriormente gli operatori economici, i settori produttivi e i cittadini maggiormente colpiti dagli effetti della pandemia, come fatto nel 2020.

Carlo Alessi