Economia - 17 dicembre 2020, 12:24

Bordighera: un contributo pari a 6 mensilità di canone, un aiuto dal Comune per gli ambulanti del mercato

“Un provvedimento necessario, a fronte delle gravissime difficoltà in cui versano gli esercenti del mercato del giovedì" - spiega il sindaco Vittorio Ingenito

Il sindaco Vittorio Ingenito

L’Amministrazione di Bordighera sostiene gli operatori del mercato ambulante del giovedì con un contributo pari a 6 mensilità di canone di servizio mercatale. La misura, approvata nel corso della Giunta del 15 dicembre, si aggiunge allo scomputo di 2 mensilità già deliberato nella primavera scorsa e sarà applicata con una compensazione d’ufficio sull’anno d’imposta 2021.

“Un provvedimento necessario, a fronte delle gravissime difficoltà in cui versano gli esercenti del mercato del giovedì. - spiega il sindaco Vittorio Ingenito - Il cambiamento delle modalità di lavoro in applicazione delle norme anti contagio, la generalizzata contrazione dei consumi e dei flussi turistici, il drastico calo della clientela francese hanno creato una condizione davvero critica".

"Come Amministrazione dobbiamo il dovere di mettere in atto tutto quanto possibile per sostenere i Cittadini e l’intero tessuto economico: lo abbiamo fatto dall’inizio dell’emergenza e continueremo a farlo" - conclude il primo cittadino.

S.M.