ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 17 dicembre 2020, 12:24

Bordighera: un contributo pari a 6 mensilità di canone, un aiuto dal Comune per gli ambulanti del mercato

“Un provvedimento necessario, a fronte delle gravissime difficoltà in cui versano gli esercenti del mercato del giovedì" - spiega il sindaco Vittorio Ingenito

Il sindaco Vittorio Ingenito

Il sindaco Vittorio Ingenito

L’Amministrazione di Bordighera sostiene gli operatori del mercato ambulante del giovedì con un contributo pari a 6 mensilità di canone di servizio mercatale. La misura, approvata nel corso della Giunta del 15 dicembre, si aggiunge allo scomputo di 2 mensilità già deliberato nella primavera scorsa e sarà applicata con una compensazione d’ufficio sull’anno d’imposta 2021.

“Un provvedimento necessario, a fronte delle gravissime difficoltà in cui versano gli esercenti del mercato del giovedì. - spiega il sindaco Vittorio Ingenito - Il cambiamento delle modalità di lavoro in applicazione delle norme anti contagio, la generalizzata contrazione dei consumi e dei flussi turistici, il drastico calo della clientela francese hanno creato una condizione davvero critica".

"Come Amministrazione dobbiamo il dovere di mettere in atto tutto quanto possibile per sostenere i Cittadini e l’intero tessuto economico: lo abbiamo fatto dall’inizio dell’emergenza e continueremo a farlo" - conclude il primo cittadino.

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium