Solidarietà - 07 dicembre 2020, 18:33

Vallecrosia: oltre 150 panettoni venduti per beneficenza, grande soddisfazione per gli Alpini

Questa mattina gli alpini hanno sfidato le rigide temperature ma con il loro spirito di volontariato e con la voglia di aiutare il prossimo hanno raggiunto un grande risultato che onora il loro motto: aiutare chi ha bisogno.

Questa mattina sul solettone nord di Vallecrosia gli Alpini hanno venduto oltre 150 confezioni di panettone nell'ambito dell'iniziativa 'Un panettone per beneficenza". L'iniziativa si è svolta alla presenza del capogruppo degli Alpini di Vallecrosia Pinuccio Turone.

"Questo ci onora e ci da lo spunto per continuare ad essere sempre presenti qualsiasi iniziativa ci coinvolga in città e anche fuori per rappresentare gli Alpini e Vallecrosia - sottolinea - L'incasso sarà destinato per opere benefiche contro il Covid".

Questa mattina gli alpini hanno sfidato le rigide temperature ma con il loro spirito di volontariato e con la voglia di aiutare il prossimo hanno raggiunto un grande risultato che onora il loro motto: aiutare chi ha bisogno. "Purtroppo la seconda giornata di vendita prevista per domani non sarà effettuata - afferma il capogruppo Pinuccio Turone - in quanto siamo rimasti senza neanche più un panettone". 

"Sapremo organizzarci meglio per l'anno prossimo incrementando la quantità di pezzi, vista la vicinanza che le persone ci hanno dimostrato oggi e tutte le volte che ci mettiamo all'opera. - conclude - Nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa raccolta di beneficenza, come gruppo alpini di Vallecrosia cogliamo l'occasione per augurare un sereno Natale a tutta la comunità Vallecrosina".

C.S.