Attualità - 24 novembre 2020, 17:42

Sanremo: la Giunta approva i percorsi per le moto da cross, dal 2021 l'entroterra sarà regolamentato

Dopo quelli per le mountain bike arrivano anche quelle per i crossisti.

Servirà un passaggio in Commissione e, quindi, anche in Consiglio comunale ma, dal prossimo anno sarà regolamentato il transito delle moto da cross nell’entroterra di Sanremo.

Dopo i percorsi stabiliti per le mountain bike, nell’ambito dell’allestimento del Consorzio Forestale, la Giunta comunale della città dei fiori ha predisposto i tracciati nei boschi dell’entroterra matuziano. I percorsi tra moto e mountain bike sono differenziati tra loro e oggi l’esecutivo ha approvato i circuiti per i crossisti.

A breve sarà anche disposto il regolamento che verrà attuato per garantire una maggiore sicurezza nei boschi. Una volta approvato dovrà passare in Commissione e poi in Consiglio comunale per evitare che l’entroterra possa essere considerato terra di nessuno.

“In questo modo – ha detto l’Assessore Mauro Menozzi che si è occupato della pratica – abbiamo cercato di evitare una sorta di anarchia nel passaggio sulle piste di montagna e, dal prossimo anno aumenteranno anche i controlli che saranno a opera dei forestali”.

Carlo Alessi