Eventi - 01 ottobre 2020, 17:12

Vallecrosia: sabato pomeriggio open day per mountain bike e downhill all'Oratorio Don Bosco

Appuntamento dalle 15 alle 18

Dopo aver presentato l’open day della P.S.V. Don Bosco sezione calcio, che ha già iniziato gli allenamenti, e pochi giorni fa l’open day del rugby, è la volta della nuova realtà che l’Oratorio Salesiano di Vallecrosia ha accolto con entusiasmo. Si tratta della mountain bike e downhill che già lo scorso anno aveva iniziato l’attività con un gruppo di rider raccogliendo entusiasmo ed adesioni. Questo sport relativamente giovane sta trovando sempre più amatori tra i giovani e adulti.

La mountain bike è una disciplina alla portata di tutti in quanto i percorsi che si possono fare si trovano anche a poca distanza dalle nostre città e ognuno può scegliere lunghezza, difficoltà in base alla preparazione. Per questo l’invito è rivolto anche ai bambini tra gli 8 e 10 anni oltre che ai più grandi.
Diverso è il downhill che è ritenuto dagli esperti la “Formula Uno” della mountain bike nella quale alcuni ragazzi hanno già iniziato dallo scorso anno seguiti dall’ideatore di questa iniziativa e responsabile dell’attività Glauco Pocobelli.

La PSV Downhill ha già iniziato a preparare anche un percorso che il vice presidente del consiglio del Comune di Vallecrosia, Marco Calipa, ha tracciato con partenza dalla collina che si affaccia su Vallecrosia e nella quale già un gruppo di atleti ed alcuni dirigenti hanno iniziato a pulire.

L'appuntamento per provare il percorso che sarà allestito presso il piazzale dell’Oratorio don Bosco di Vallecrosia in via Col. Aprosio 433 durante l’open day della Polisportiva Salesiana Vallecrosia sezione MTB/Downhill che si terrà sabato dalle 15 alle 18.

Il programma verrà presentato da Glauco Pocobelli e dal presidente della Polisportiva Willy e verranno date tutte le informazioni ai genitori ed agli aspiranti rider presenti all’evento.

C.S.