ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 ottobre 2020, 17:12

Vallecrosia: sabato pomeriggio open day per mountain bike e downhill all'Oratorio Don Bosco

Appuntamento dalle 15 alle 18

Vallecrosia: sabato pomeriggio open day per mountain bike e downhill all'Oratorio Don Bosco

Dopo aver presentato l’open day della P.S.V. Don Bosco sezione calcio, che ha già iniziato gli allenamenti, e pochi giorni fa l’open day del rugby, è la volta della nuova realtà che l’Oratorio Salesiano di Vallecrosia ha accolto con entusiasmo. Si tratta della mountain bike e downhill che già lo scorso anno aveva iniziato l’attività con un gruppo di rider raccogliendo entusiasmo ed adesioni. Questo sport relativamente giovane sta trovando sempre più amatori tra i giovani e adulti.

La mountain bike è una disciplina alla portata di tutti in quanto i percorsi che si possono fare si trovano anche a poca distanza dalle nostre città e ognuno può scegliere lunghezza, difficoltà in base alla preparazione. Per questo l’invito è rivolto anche ai bambini tra gli 8 e 10 anni oltre che ai più grandi.
Diverso è il downhill che è ritenuto dagli esperti la “Formula Uno” della mountain bike nella quale alcuni ragazzi hanno già iniziato dallo scorso anno seguiti dall’ideatore di questa iniziativa e responsabile dell’attività Glauco Pocobelli.

La PSV Downhill ha già iniziato a preparare anche un percorso che il vice presidente del consiglio del Comune di Vallecrosia, Marco Calipa, ha tracciato con partenza dalla collina che si affaccia su Vallecrosia e nella quale già un gruppo di atleti ed alcuni dirigenti hanno iniziato a pulire.

L'appuntamento per provare il percorso che sarà allestito presso il piazzale dell’Oratorio don Bosco di Vallecrosia in via Col. Aprosio 433 durante l’open day della Polisportiva Salesiana Vallecrosia sezione MTB/Downhill che si terrà sabato dalle 15 alle 18.

Il programma verrà presentato da Glauco Pocobelli e dal presidente della Polisportiva Willy e verranno date tutte le informazioni ai genitori ed agli aspiranti rider presenti all’evento.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium