Eventi - 29 settembre 2020, 17:36

Sanremo: ultimi giorni per iscriversi al corso base di fotografia della Asd Insieme

Il corso, in partenza venerdì e condotto da Massimo Vota, è rivolto ai neofiti, a chi voglia imparare le impostazioni manuali della fotocamera, ai fotoamatori che desiderino evolvere la propria tecnica, composizione e creatività

La Asd Insieme, in collaborazione con Evoluzione Fotografica, ha organizzato il nuovo corso di avvicinamento alla fotografia digitale. Un ciclo di lezioni dedicate ai neofiti della fotografia, a chi desidera imparare le principali funzioni manuali della fotocamera, ai fotoamatori che vogliono affinare la tecnica, perfezionare la composizione, sviluppare la creatività e assimilare il linguaggio fotografico.

Il corso, in partenza venerdì e condotto da Massimo Vota, è rivolto ai neofiti, a chi voglia imparare le impostazioni manuali della fotocamera, ai fotoamatori che desiderino evolvere la propria tecnica, composizione e creatività. Il corso base è composto da sei lezioni: cinque di teoria (venerdì) più una di pratica in esterno (domenica mattina o pomeriggio). Si potrà scegliere l’edizione pomeridiana (dalle 17 alle 19.30), oppure quella serale (dalle 20 alle 22.30).

Il corso è suddiviso in tre aree tematiche: testa-tecnica: migliorare la padronanza della fotocamera; occhio-composizione: trasformare le emozioni visive in fotografie; cuore-creatività: sviluppare l’estro fotografico.

Le lezioni di teoria:
1. Il significato della fotografia e il suo linguaggio (creatività)
2. Errori e rimedi per migliorare i propri scatti (composizione/tecnica)
3. Comandi della fotocamera (tecnica) e riferimenti al manuale d’istruzioni
4. Trasformare un’idea e un concetto in fotografia (creatività)
5. Tecnica fotografica base - tempi / diaframmi / ISO (tecnica)

Requisiti minimi: nessuno
Materiale didattico fornito: raccoglitore e supporto per le dispense del Corso, carta forata per gli appunti personali, materiale di cancelleria.
Attrezzatura necessaria: una fotocamera digitale (compatta, bridge, mirrorless, reflex) meglio se con regolazioni manuali; eventualmente uno smartphone.
Numero massimo di partecipanti: 14

Per prenotazioni o informazioni: Asd Insieme Sanremo, in via Volta 17. Telefono: 339 3351687 (anche SMS / Whatsapp)

www.asdinsieme.com
info@centroasdinsieme.it
www.evoluzionefotografica.it

C.S.