Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 28 settembre 2020, 19:09

Ventimiglia: tre allievi della scuola di musica 'Biancheri' superano l'esame al conservatorio di Genova

Si tratta di Lorenzo Martini (in trombone), Emil Cance e Zeno Giacchino (in tromba), seguiti dai Maestri Franco Cocco e Luigi Cocco.

La giornata odierna verrà ricordata per la scuola di musica ‘A. Biancheri’ dell’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia con grande soddisfazione. Tre giovani allievi hanno infatti sostenuto, e passato brillantemente, l’esame al conservatorio ‘Niccoló Paganini’ di Genova.

Si tratta di Lorenzo Martini (in trombone), Emil Cance e Zeno Giacchino (in tromba), seguiti dai Maestri Franco Cocco e Luigi Cocco.

“Gli allievi si sono dimostrati responsabili e determinati – ha detto il Maestro Cocco - nell’affrontare un esame presso il Conservatorio nonostante il periodo di lock down. Fare lezione in quel periodo non è stato semplice e possiamo solo che ringraziare la tecnologia che ci ha dato la possibilità di fare lezioni online e andare avanti con i programmi d’esame, mentre invece quest’estate i ragazzi sono venuti tutti i giorni nella sede della Filarmonica, e quindi della Scuola,  a studiare intensamente, seguiti costantemente, crescendo sia musicalmente che come persone perché, è giusto sottolineare, che non è importante il risultato quanto il percorso che si fa per raggiungerlo, anche se, in questo caso, è stato ottimo”.