Politica - 13 settembre 2020, 10:06

Regionali, Chiappori: “Liguria, terra delle incompiute: destra e sinistra hanno governato insieme per 30 anni”

"Questa volta, per la prima volta, c'è una reale alternativa: una squadra con progetti veri e nuovi come lo Statuto Speciale e il no alla Gronda ed al Mini Galliera"

Giacomo Chiappori

“La situazione della Regione Liguria è drammatica. L’emergenza sanitaria presa sotto gamba. La sanità pubblica smantellata senza alcun progetto”. Ad affermarlo è il candidato presidente per ‘Grande Liguria’ Giacomo Chiappori che continua: “Sulle infrastrutture si continuano a spendere soldi in nuovi progetti tipo Gronda, ma non si finiscono quelli in cantiere da decenni, vedi raddoppio ferroviario.

Strade e autostrade abbandonate per decenni nel silenzio del regolatore regionale.
Acqua pubblica e rifiuti senza guida della Regione, acquedotti colabrodo e discariche in deroga
.
Il turismo è abbandonato a se stesso senza programmazione
: come ha speso la Regione i soldi sul turismo?

Naturalmente l'incapacità della Giunta Toti non ha realizzato da sola questo disastro, ma si è sommata a 25 anni in cui destra e sinistra si sono alternati al potere in Regione, spesso con accordo segreti sotto banco.

Ora, questa volta, per la prima volta, c'è una reale alternativa: Chiappori Presidente con la sua esperienza e Grande Liguria, una squadra con progetti veri e nuovi come lo Statuto Speciale e il no alla Gronda ed al Mini Galliera”.

com.po.el.