Eventi - 14 agosto 2020, 15:41

Seborga: si svolgerà giovedì prossimo alle 16 la cerimonia di investitura della Principessa Nina Menegatto

L'evento era originariamente programmato per domenica 3 maggio, ma era stato rimandato a data da destinarsi per via del perdurare del lockdown.

Giovedì prossimo alle 16, in occasione della Festa di San Bernardo, Festa Nazionale del Principato, si terrà a Seborga la Cerimonia di Investitura di S.A.S. la Principessa Nina e il Giuramento di Fedeltà al Principato dei Consiglieri della Corona e dei Priori. L'evento era originariamente programmato per domenica 3 maggio, ma era stato rimandato a data da destinarsi per via del perdurare del lockdown.

La cerimonia si svolgerà sul sagrato della Chiesa di San Bernardo. In considerazione della persistenza dell’emergenza COVID-19, il Principato di Seborga ha l’obbligo di porre in atto alcune necessarie misure di contenimento alle quali tutti sono chiamati a porre particolare attenzione:
- per ragioni di sicurezza e per evitare assembramenti, l’area del sagrato sarà delimitata e l’accesso sarà contingentato e consentito solo alla Principessa, ai Consiglieri della Corona, ai Priori, alla stampa nazionale ed internazionale e al personale coinvolto a vario titolo nell’organizzazione della cerimonia;
- il pubblico potrà seguire la cerimonia a distanza, rimanendo quindi all’esterno dell’area cordonata, osservando la distanza di almeno un metro tra ogni partecipante e soprattutto tenendo costantemente indossata la mascherina;
- all’evento sarà presente il personale della Protezione Civile di Camporosso, che vigilerà sul rispetto delle normative anti Covid; a tal fine, tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia, senza alcuna distinzione, dovranno esibire all’ingresso un documento d’identità valido ai fini della registrazione delle proprie generalità e dei propri recapiti sul Registro Presenze ed essere sottoposti alla misurazione della temperatura corporea tramite termoscanner.

All’evento sarà presente, con funzione di supporto medico, un’ambulanza della Croce Azzurra di Vallecrosia.