Attualità - 15 luglio 2020, 11:55

Ventimiglia: Gian Battista Borea d’Olmo (Cala del Forte) "Entro il mese di ottobre le prime barche in porto"

Punto della situazione a 40 giorni dalla riapertura dei confini nazionali e della libera circolazione nell’area UE. "Abbiamo cominciato a ricevere anche le prenotazioni per gli ormeggi stagionali invernali".

I lavori a Cala del Forte proseguono al ritmo scandito dal nuovo cronoprogramma elaborato dopo il rallentamento dovuto dall’interruzione delle attività della filiera dei nostri  fornitori a causa della pandemia".

Interviene in questo modo Gian Battista Borea D'Olmo, Amministratore Delegato e Direttore Generale del porto 'Cala del Forte' a Ventimiglia, nel fare il punto della situazione dopo il rinvio dell'inaugurazione a causa dell'emergenza Coronavirus. "Le attività di promozione e commerciali per la vendita dei posti barca a 40 anni sono proseguite senza sosta in questi mesi. I riscontri ottenuti hanno confermato il concreto interesse del mercato sul progetto di Cala de Forte. Finalmente i clienti che ci hanno contattato nei mesi scorsi  possono ora venire a visitare Cala del Forte, toccando con mano lo stato dell’arte dei lavori e i tanti particolari che la rendono un porto turistico integrato nell’ambiente, sostenibile e tecnologicamente all’avanguardia. Non voglio dire di più perché Cala del Forte non si può semplicemente raccontare, va vista e vissuta per essere apprezzata concretamente".

"Aggiungo soltanto - termina Borea D'Olmo - che prevediamo di accogliere le prime imbarcazioni nel mese di ottobre e che abbiamo cominciato a ricevere anche le prenotazioni per gli ormeggi stagionali invernali".

Redazione