Economia - 17 maggio 2020, 07:16

Domani la riapertura dei ristoranti, ma i clienti avranno voglia di tornare a mangiare fuori? Ecco il risultato del nostro sondaggio

Un responso netto che dimostra come la maggior parte dei nostri lettori abbia già le idee chiare in vista della riapertura

(Foto da Il Riformista)

Domani è il giorno tanto atteso, quel 18 maggio che sa di ripartenza per chi sceglierà di riaprire rispettando le norme concordate tra Governo e Regioni. Bar e ristoranti potranno riaprire al pubblico (anche se in molti hanno annunciato di non voler ricominciare) seguendo le norme di distanziamento e di sicurezza. Ma i clienti avranno voglia di tornare a mangiare fuori?

Le condizioni non sono certo quelle di un tempo e, tra mascherine e distanziamenti, qualcuno potrebbe sentirsi inibito. Per contro, in molti hanno voglia di tornare ad avvicinarsi alla normalità e, quindi, aspetteranno con trepidazione l’occasione per per tornare ad assaporare i propri piatti preferiti.

Tornerete subito al ristorante o aspetterete? Lo abbiamo chiesto ai nostri lettori con un sondaggio sulla nostra pagina Facebook e la risposta è stata netta: il ‘no’ ha prevalso con uno schiacciante 77%. Pare, quindi, che la maggioranza non sia ancora pronta a un ritorno alla normalità con una serata al ristorante. Ma si spera che, con il passare dei giorni, i comprensibili timori possano svanire e lasciar spazio alla voglia di uscire di casa per una cena.

Redazione