Politica - 14 maggio 2020, 13:04

Decreto Rilancio, Gagliardi e Scajola (Cambiamo!): “Lo Stato tutela clandestini ma non i lavoratori frontalieri italiani”

"Anche loro producono un reddito su cui poi pagano le tasse in Italia e non è accettabile che lo Stato li abbandoni senza alcuna risposta in questa dura crisi"

“Nel decreto approvato ieri, tra una lacrima facile della Bellanova per la regolarizzazione dei migranti e tanta confusione da parte di Conte e Gualtieri, il governo si è dimenticato come al solito di tutelare gli italiani. Per i lavoratori frontalieri che sono senza reddito da mesi non c’è alcun sostegno”. Dichiarano in una nota la parlamentare Manuela Gagliardi e l’assessore all’urbanistica della regione Liguria Marco Scajola (Cambiamo!).

“Non sono stati inseriti nel bonus da 600 euro che si incrementerà fino a 1000 euro, per gli stagionali di altre nazionalità o irregolari si sono consumati drammi e litigi nella maggioranza per i lavoratori frontalieri italiani nessuno si è stracciato le vesti e questo è inaccettabile. Anche loro producono un reddito su cui poi pagano le tasse in Italia e non è accettabile che lo Stato li abbandoni senza alcuna risposta in questa dura crisi. Ci faremo portavoce per sanare questa discriminazione” concludono.

 

C.S.