ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 maggio 2020, 13:04

Decreto Rilancio, Gagliardi e Scajola (Cambiamo!): “Lo Stato tutela clandestini ma non i lavoratori frontalieri italiani”

"Anche loro producono un reddito su cui poi pagano le tasse in Italia e non è accettabile che lo Stato li abbandoni senza alcuna risposta in questa dura crisi"

Decreto Rilancio, Gagliardi e Scajola (Cambiamo!): “Lo Stato tutela clandestini ma non i lavoratori frontalieri italiani”

“Nel decreto approvato ieri, tra una lacrima facile della Bellanova per la regolarizzazione dei migranti e tanta confusione da parte di Conte e Gualtieri, il governo si è dimenticato come al solito di tutelare gli italiani. Per i lavoratori frontalieri che sono senza reddito da mesi non c’è alcun sostegno”. Dichiarano in una nota la parlamentare Manuela Gagliardi e l’assessore all’urbanistica della regione Liguria Marco Scajola (Cambiamo!).

“Non sono stati inseriti nel bonus da 600 euro che si incrementerà fino a 1000 euro, per gli stagionali di altre nazionalità o irregolari si sono consumati drammi e litigi nella maggioranza per i lavoratori frontalieri italiani nessuno si è stracciato le vesti e questo è inaccettabile. Anche loro producono un reddito su cui poi pagano le tasse in Italia e non è accettabile che lo Stato li abbandoni senza alcuna risposta in questa dura crisi. Ci faremo portavoce per sanare questa discriminazione” concludono.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium