Attualità - 12 dicembre 2019, 13:18

Imperia: concluso oggi il percorso didattico ‘Pulcinella e il Mediterraneo’ del Boine

I laboratori hanno coinvolto gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell’istituto

Si è conclusa oggi la rassegna di incontri sul percorso didattico ‘Pulcinella e il Mediterraneo’ realizzato in collaborazione tra l’Istituto Comprensivo ‘G. Boine’ di Imperia e Coop Liguria.

Spiega il Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Battista Siffredi: “I laboratori hanno coinvolto gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell’istituto.

Sullo sfondo di una grande scenografia disegnata da Emanuele Luzzati i ragazzi hanno compiuto un viaggio virtuale alla scoperta di paesi e popoli affacciati sul Mediterraneo.

L’esperienza ha posto le basi per approfondire tematiche interculturali importanti attraverso immagini, sensazioni, riflessioni e piccole storie.

L’esperienza condotta dall’educatrice e attrice Marzia Gallo si è rivelata coinvolgente e ricca di stimoli per preparare gli alunni a vivere una realtà mutevole complessa.

IL Dirigente Scolastico e gli insegnanti ringraziano la COOP per la bella esperienza realizzata con sensibilità e approcci adeguati alle differenti fasce di età”.

C.S.